Fiabe onte (non de oio ma de lengua)
Una raccolta illustrata di dieci fiabe in dialetto veneto e traduzione in italiano con la prefazione di Carlo e Giorgio, scritte dalla nota autrice veneta Espedita Grandesso, la cui caratteristica, oltre al fatto di appartenere tutte alla nostra tradizione locale, è quella di essere appunto "onte". Se non volgari quantomeno "scivolose" e senz'altro assai divertenti. Perché, come si vede leggendo i racconti, il passato, in quanto a virtù, non era diverso dal presente, malgrado i sottanoni lunghi fino ai piedi e l'uso, in epoca vittoriana, di fornire ai tavoli tovaglie tanto vaste da coprire le gambe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it