Fiabe. Traduzione di C. Zancan. Fregi di Duilio Cambellotti - H. Christian Andersen - copertina
Fiabe. Traduzione di C. Zancan. Fregi di Duilio Cambellotti - H. Christian Andersen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fiabe. Traduzione di C. Zancan. Fregi di Duilio Cambellotti
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16°, pp. 159, (5), legatura editoriale t. tela satinata color avorio con titolo in oro e decori a gigli verdi a seminato al piatto. Due gigli impressi in rosso al dorso. Sguardie figurate. Conservata la sovraccoperta illustrata. Fregi in b.n. di Cambellotti n.t. e 16 eleganti tavv. a colori f.t. di Attilio Mussino. Minimali tracce del tempo alla sovraccoperta. Buon esemplare. Primo volume di questa storica collana per l'infanzia, magnificamente illustrato da Mussino. Biblioteca dei Ragazzi, n. 1.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Fiabe. Traduzione di C. Zancan. Fregi di Duilio Cambellotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111053538

Conosci l'autore

Foto di H. Christian Andersen

H. Christian Andersen

1805, Odense

Hans Christian Andersen è uno scrittore danese. È uno dei grandi autori di fiabe dell'Ottocento, riutilizzò in modo originale il grande patrimonio delle fiabe nordiche, infondendo in esso un caratteristico spirito ottimista. Un profondo sentimento idillico-religioso e un'amara conoscenza della vita si fondono, nelle migliori fiabe, a creare quella duplicità e simultaneità di visione fantastico-realistica, che gli consente i più arditi cambiamenti di registro, i più audaci impasti di tinte. Figlio di un povero calzolaio, trascorse l'infanzia nel suo chiuso mondo di sensitivo e fantasioso perdigiorno. Nel 1819 andò, in cerca di fortuna, a Copenaghen e si cimentò nel canto, nella recitazione e nella danza, ma senza successo. I suoi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it