Secondo libro di una serie YA molto carino, come il primo mantiene le promesse, il viaggio dei due protagonisti continua con un plot twist un pelino prevedibile (okay io non sono molto brava in questo ma avevo capito che “lui” era cattivo!) ma godibile. Sono curiosa di leggere il terzo volume!
Una fiamma nella notte. A torch against the night. An ember in the ashes. Vol. 2
Diretti verso nord per liberare il fratello di Laia dagli orrori della prigione di Kauf, i due protagonisti sono braccati dai soldati imperiali, manipolati dalla comandante e perseguitati dal loro passato. Per sopravvivere, dovranno sconfiggere i loro nemici e affrontare la perfidia dei loro stessi cuori. Nel frattempo, Helene è costretta a obbedire alla volontà dell’imperatore Marcus, un uomo spietato e assetato di sangue. E quando la sua lealtà viene messa in discussione, Helene si ritrova ad affrontare una missione per dimostrare la sua fedeltà all’Impero, una missione che rischia di distruggerla: trovare Elias e ucciderlo insieme alla schiava che lo ha aiutato a scappare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fiorella 27 dicembre 2024Secondo libro interessante
-
MarcoFae 07 aprile 2024Amato
Buonasera amici lettori, il romanzo che vi propongo oggi è il secondo capitolo della serie "An Ember i the Ashes", un secondo romanzo ricco di azione, suspense e avventura. Temevo il classico declino del secondo romanzo di serie, ma fortunatamente mi sono ricreduto. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla trama adrenalinica, dalla crescita dei personaggi (grazie anche alla presenza di un terzo PoV) e ancora una volta sono rimasto incantato dalla scrittura coinvolgente dell'autrice. Tutto combinato alla perfezione, mi ha tenuto appeso e incollato alle pagine fino alla fine con la promessa di un imminente e inevitabile scontro tra Bene e Male. Anche la creazione del mondo viene ampliata e risulta estremamente interessante e credibile. E' stata una lettura frenetica, originale e brutale... non mancano carneficine, scene di combattimenti epici e sangue! Altro punto di forza del romanzo, come ho accennato nella scorsa recensione, è il ruolo della mitologia (jinn, ifrid, ghul, demoni di foco ecc.) MOLTO interessante. Insomma, è stata una lettura che mi ha appassionato tantissimo e delle volte mi ha anche lasciato a bocca aperta con alcuni plot twist che proprio non mi aspettavo. Estremamente consigliata la lettura di questo secondo capitolo, o meglio, dell'intera saga!!! Aspetto fiducioso l'uscita del terzo e secondo capitolo...... DEVO sapere come continua questa storia e avere risposta a diverse domande.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it