La Fidanzata Del Bersagliere (Colonna sonora)
“La Fidanzata Del Bersagliere” è, per quanto ci è dato sapere, l’unico lavoro che Morricone ha realizzato per il teatro di prosa cosiddetto “leggero”. In quel momento il Maestro è più conosciuto e apprezzato per gli arrangiamenti di alcuni dischi di musica leggera. Ascoltando pertanto le musiche di questo suo lavoro giovanile, oltre a notare comunque il già forte e marcato attaccamento alle regole musicali più classiche, se ne apprezza la grande capacità descrittiva ed emozionale. Non manca, a firmare questa composizione come proprio sua, l’utilizzo di percettibili dissonanze in alcuni passaggi, soprattutto là dove gli strumenti a fiato si inseguono e si sovrappongono. Rispetto poi alla precedente versione in vinile degli anni ’70, per questa autentica versione in compact-disc sono stati recuperati ed inseriti titoli che pur facendo parte della colonna sonora originale della commedia teatrale, non erano stati mai pubblicati prima d’ora.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it