Fiducia e credito. Un metodo di lavoro integato per la valutazione del mercato di credito e per la determinazione del pricing
Conoscere le prospettive dell'impresa, la sua visione, la sua strategia e i suoi progetti costituisce un aiuto importante per una corretta valutazione del merito creditizio: oggi non è più sufficiente analizzare il bilancio dell'azienda o affidarsi acriticamente alle indicazioni dei rating. Il libro frutto del corso tenuto dall'autore presso la facoltà di Economia dell'Università di Roma Tre agli studenti per la laurea specialistica in finanza - propone un metodo di lavoro integrato per la valutazione del merito di credito, per formulare correttamente il prezzo delle varie forme di finanziamento ma soprattutto per instaurare un nuovo rapporto banca-impresa e un atteggiamento proattivo verso il rating e il mondo di Basilea II.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:3 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it