Figli della diaspora. Romanzo e multiculturalità nella Gran Bretagna contemporanea (1950-2014) - Sergio Guerra - copertina
Figli della diaspora. Romanzo e multiculturalità nella Gran Bretagna contemporanea (1950-2014) - Sergio Guerra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Figli della diaspora. Romanzo e multiculturalità nella Gran Bretagna contemporanea (1950-2014)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume rappresenta il primo tentativo di mappatura di un campo di studi di recente affermazione, ovvero il romanzo black British e British Asian dal secondo dopoguerra a oggi. Nell'ambito di una vasta ricognizione della produzione narrativa degli immigrati dalle ex colonie di Caraibi, Africa e Asia, e dei loro discendenti, il volume introduce le opere più significative, evidenziando le forme usate e i principali temi trattati, con l'inclusione di cinque case studies. Corredato da un inquadramento dei contesti storici e socioculturali interessati, e con capitoli sulla storia dell'immigrazione in Gran Bretagna, sulla teoria diasporica e sul multiculturalismo, il libro si propone come testo di riferimento ideale per corsi universitari sulla materia e come strumento di approfondimento per tutti coloro che si occupano di cultura britannica e di romanzo contemporaneo in prospettiva multiculturale e transnazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

266 p.
9788898615421
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it