La figlia del capitano - Aleksandr Sergeevic Puskin,Bruno Osimo - ebook
La figlia del capitano - Aleksandr Sergeevic Puskin,Bruno Osimo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La figlia del capitano
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Accompagnato dal precettore, il giovane alfiere Pëtr Grinëv intraprende il viaggio per raggiungere la lontana guarnigione cui è stato destinato. Qui si innamora della timida Maša, figlia del capitano della fortezza, ma avrà poco tempo da dedicare alle gioie dell'amore. Sono infatti i giorni della sanguinosa rivolta cosacca del ribelle Pugacëv... Pervaso da un realismo sottilmente ironico e da un acuto interesse per la vicenda storica, ma a tratti dominato da un senso quasi fiabesco, La figlia del capitano (1836) supera il mito dell'eroe romantico così come le modalità del romanzo storico, e si rivela un'opera dal fascino sfuggente, impossibile da restringere nei canoni di una qualsiasi classificazione letteraria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788835732549

Valutazioni e recensioni

  • Amanda
    Non mi ha coinvolto più di tanto

    Mi dispiace, ma la mia valutazione su La figlia del capitano scende da 3,5/5 a 3 stelline. Nel 2023 avevo ascoltato l’audiolibro, però, esattamente come mi è successo con altri audiolibri, il tempo sbiadisce quello che ascolto, non so perché, magari è un problema mio, invece leggendo proprio il libro, anche a distanza di anni ricordo abbastanza bene ciò che leggo, perciò oggi, a lettura ultimata, posso dare una valutazione più obiettiva. La storia non mi ha coinvolto più di tanto, non sono riuscita ad empatizzare con i personaggi né a comprendere appieno le loro scelte, e poi le vicende si svolgono troppo velocemente; insomma, questa lettura non mi ha entusiasmato e mi dispiace davvero perché di solito la letteratura russa mi piace, forse se tutto veniva approfondito meglio, la mia valutazione sarebbe stata certamente più alta.

Conosci l'autore

Foto di Aleksandr Sergeevic Puskin

Aleksandr Sergeevic Puskin

1799, Mosca

Aleksandr Sergeevic Puškin è stato uno scrittore russo. Nato da una famiglia di piccola ma antichissima nobiltà, crebbe in un ambiente familiare favorevole alla letteratura: lo zio paterno, Vasilij, era poeta; anche il padre si dilettava di poesia e frequentava letterati di primo piano come N.M. Karamzin e V.A. Žukovskij. Ma la casa pur così ricca di libri, soprattutto francesi, che stimolarono le precoci letture del ragazzo, non lo era altrettanto di affetti e di calore: nell’infanzia e nella prima adolescenza P. restò per lo più affidato, secondo l’uso del tempo, alle cure di precettori francesi e tedeschi e soprattutto a quelle della nutrice, la «njanja» Arina Rodionovna, che alimentò la sua vivace fantasia con...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows