Primo libro di una serie ma è autoconclusivo, il che è un bene: temo che il resto non sia stato tradotto, forse giusto il secondo libro. Non si tratta, certo, di un caposaldo della letteratura, ma il personaggio principale è forte senza essere onnipotente, anzi; la narrazione fila bene e vuoi sapere che succederà al capitolo successivo. Unico difetto, nei libri della Briggs che ho letto finora il finale mi lascia un po' delusa, come se la tensione si risolvesse, più che in un picco... in un picchetto. Questo comunque non mi ha dissuaso dal procurarmi ulteriori libri suoi, per forza in inglese; sicché suppongo non sia un difetto insormontabile.
La figlia della luna
Mercedes Thompson è laureata in Storia, lavora come meccanico nell’area delle Tre-Città, nello Stato di Washington ed è stata allevata dai lupi mannari. Mercy però è l’unico camminatore della zona: per la precisione, è un coyote mutaforma, immune alle magie dei vampiri. Il mondo che la circonda sembra normale, ma nell’era delle tecnologie per le creature dell’altromondo sta diventando ogni giorno più difficile rimanere nascoste. La sua vita procede tranquilla come quella di tutti gli altri, anche se i suoi amici sono troll, gremlin, vampiri e, naturalmente, lupi mannari. Quando Mac, un ragazzino senzatetto, si presenta alla sua officina in cerca di lavoro, lei pensa immediatamente che si tratti di un giovane licantropo ancora incapace di controllare i propri poteri. Ben presto però diventa chiaro che quel ragazzino è l'obiettivo di una vampiro molto potente, e Mercy decide di chiedere aiuto a un suo vicino di casa, Adam, il sexy mannaro dominante delle Tre-Città. Di colpo la situazione precipita, trasformandosi in una vera e propria guerra per il potere tra clan di non morti, mentre dal passato di Mercedes riappare un ex fidanzato che non accetta che la loro storia sia finita...Primo volume della serie di urban fantasy firmata da Patricia Briggs, La figlia della luna è un romanzo assolutamente imperdibile per gli amanti del genere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diana 26 gennaio 2022Buon ritmo
-
Kiriri 18 novembre 2021
Interessante, un po' troppi spiegoni, ma complessivamente una bella storia, credible con un bello sforzo di sospensione di credulità. Bel personaggio, abbastanza nuovo :), che promette bene per i seguiti.
-
Valentina Bollino 26 ottobre 2018
Trovato per caso durante una tappa al Mercatino dell'usato, è stato un libro che mi ha subito rapito e trasportato nel mondo urban fantasy di Mercedes, una donna meccanico, tosta, capace di mettersi in gioco e rischiare la propria vita per il "bene". Oltre alla protagonista, troviamo diversi personaggi, sia primari che secondari, descritti alla perfezione e con diverse sfumature. L'umanità in cui vive Mercedes ha la consapevolezza dell'esistenza di creature soprannaturali, troviamo lupi mannari, vampiri, troll. A mio avviso, questo è un tratto particolare di questo libro, proprio perchè trovo sia difficile far convivere creature soprannaturali e umani nella reciprocità dell'esistenza ed in tranquillità.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows