Basato sulla mitologia Norrena, questo fantasy racconta la storia di Hirka, ragazzina nata senza coda e “Dono”. La storia non è nulla di sensazionale o mai visto, la protagonista è coraggiosa e dalla risposta pronta, e sono presenti alcuni dei classici cliché del genere, ma la lettura rimane piacevole ed incredibilmente scorrevole. Lo consiglio, se si sta cercando qualcosa di non impegnativo!
La figlia di Odino. Raven rings. Vol. 1
Il viaggio di Hirka, una ragazzina di quindici anni dai capelli rosso fuoco, inizia quando, morto il padre girovago e guaritore, si ritrova completamente sola al mondo e costretta a fare i conti con la propria identità di "diversa": vive infatti tra persone del tutto simili a lei tranne che per la coda, elemento distintivo di tutta la stirpe di Ym, di cui lei è priva. Hirka conosce i poteri miracolosi di alcune erbe e cura con generosità chiunque le si rivolga. Ma il suo altruismo è ricambiato con distacco, diffidenza e talvolta disprezzo, anche da parte di quelle persone che dovrebbero esserle amiche. A Hirka manca anche altro: non sa evocare e non è in contatto col Dono, un'energia che scorre in tutto ciò che esiste. La ragazzina sa che presto verrà messa alla prova durante una cerimonia iniziatica, il Rito, cui tutti i quindicenni degli undici regni di Ymslanda sono obbligati partecipare, e ha paura di essere smascherata e punita per questa sua inadeguatezza. Ymslanda è governata dal Consiglio, formato dai rappresentanti delle dodici famiglie più potenti, che ha sede ad Eisvaldr, cittadella piena di torri e cupole scintillanti. Al di sopra di loro c'è soltanto il Veggente, un misterioso corvo accudito e riverito come una divinità. Il potere, però, è intessuto di menzogne, rivalità e favoritismi. C'è anche chi, per accrescere il proprio ruolo, fa uso di sortilegi e stregonerie, accusando Hirka, una cosiddetta "figlia di Odino", di aver lasciato che gli Orbi, creature mostruose e letali, invadessero Ymslanda attraverso i cerchi di pietra. In breve tempo, Hirka e Rime, erede ribelle di una delle più importanti famiglie del Consiglio e amico d'infanzia della ragazza, si troveranno a combattere fianco a fianco, ciascuno alla ricerca della propria identità, per sconfiggere gli abusi e svelare i terribili segreti che hanno segnato il destino di entrambi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Reiraslayer 29 marzo 2024carino
-
Domenico Barreca 17 maggio 2018
Probabilmente è un mio limite ma ho sempre più l'impressione che sia diventato difficile leggere fantasy avvincenti, innovativi e coerenti e questo romanzo ci casca un po'. Il rischio maggiore in cui si può incorrere è quello di una caratterizzazione debole del mondo, che inevitabilmente genera una certa difficoltà di comprendere tutto il contesto in cui sviluppa la trama, per privilegiare il punto di vista dei due-tre personaggi principali, limitando il respiro della narrazione. Detto ciò la scrittura è scorrevole e si lascia leggere piacevolmente.
-
MICHELE BELLOTTI 05 dicembre 2017
Un ottimo fantasy per chi ama la mitologia norrena. Un mix perfetto tra fantasy, storia d'amore e d'avventura. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere. Per questo motivo si tratta di una lettura più soddisfacente di questo 2017. Il volume è composto da 631 pagine e nonostante sia molto corposo si legge relativamente in fretta. Questo è il primo romanzo di una trilogia. Il secondo romanzo arriverà nel 2018 e si chiamerà "Il Marciume". Buona lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows