La figlia di Sara
Napoli, dicembre 1945. Sara, diciotto anni, sola al mondo, lascia la città in cui ha creduto di trovare aiuto per tornare a Roma, dove era nata, con la speranza di realizzare i suoi sogni. Circostanze avverse la deluderanno. Situazioni inquietanti la costringeranno a continue soste e ripartenze esistenziali. Leggi inique e meschine convenzioni sociali la obbligheranno alla scelta più dolorosa della sua vita. La penna di Annamaria Villani in questo romanzo scrive l’intimità di una storia in bilico tra amori e crudeltà, rovine civili e sociali e attese di speranza personale e collettiva. Una storia in cui l’epilogo ha la forma e la sostanza di un anello deformato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:30 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it