Un racconto di come un detective deve affrontare un delitto che sembra senza soluzione.
Le figlie di Foxcote Manor
Un indimenticabile romanzo, una storia emozionante e commovente sui segreti gelosamente custoditi per amore e per paura, sul bisogno di una famiglia e su come, grazie a essa, ci si possa ritrovare quando si è più persi.
Tre generazioni. Due estati. Un segreto esplosivo.
In una maestosa foresta poco distante da un'isolata dimora padronale, viene trovata una bambina. Gli Harrington la accolgono e l'incredulità si trasforma rapidamente in gioia. Una terribile tragedia si è abbattuta su di loro e l'arrivo inaspettato della piccola li riempie di speranza, illuminando gli angoli bui e polverosi della casa. Nel disperato tentativo di non perderla, la tengono nascosta, sospesa in un fatato mondo estivo in cui le normali regole di comportamento - e la legge - sembrano non applicarsi. Tuttavia, pochi giorni dopo, un cadavere viene trovato nel bosco. E i loro sogni di una famiglia perfetta vanno in pezzi come una fragile cupola di vetro. Finché, a distanza di molti anni, la verità dovrà essere ricomposta, tassello dopo tassello...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 12 gennaio 2025Crimine perfetto, indagine imperfetta
-
CristianaA 04 aprile 2024Travolgente
Sembrerebbe un libro prettamente al femminile, mantre non è così. Gli uomini ci sono, si muovono sullo sfondo, alcuni manovrano fili, altri sono salvifici ed hanno un ruolo tutt’altro che marginale. I personaggi sono molto più complessi di quanto possa sembrare, sono delineati alla perfezione, il loro ruolo è centrale. Mi riferisco a tutti i personaggi del libro, nessuno è stato messo lì a caso. In alcuni momenti, ho avuto la percezione che le vite dei protagonisti fossero state messe sotto vetro, chiuse in un qualcosa attraverso cui si possano osservare, ma non toccare, qualcosa di estremamente ipnotizzante e fragile, proprio come i terrari tanto amati dalla tata Rita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it