Ennesimo film sul tema, premio Oscar come miglior film straniero nel 2016. Avevo grosse aspettative che però non sono state ricambiate: il film è una sorta di documentario dove però non succede quasi mai niente, anche la mancanza quasi totale di dialoghi lo appesantisce ulteriormente portando lo spettatore ad annoiarsi. Non suscita particolare interesse vedere le ennesime scene di sterminio in ambito cinematografico, come non ne suscita l'altamente improbabile storia di Saul. Peccato, mi aspettavo un gran film e invece l'ho trovato un prodotto facilmente dimenticabile.
Il figlio di Saul
1944. Nel campo di concentramento di Auschwitz, il prigioniero Saul Ausländer fa parte dell'unità speciale Sonderkommando ed è costretto a bruciare i corpi del popolo al quale appartiene. La sua occupazione lo lacera, ma cerca di andare avanti con il solo intento di sopravvivere. Un giorno, però, crede di riconoscere tra i cadaveri un ragazzo che sembra suo figlio. Da quel momento avrà un solo obbiettivo: trovare il modo di dare una degna sepoltura a quel prezioso corpo.
-
Titolo originale:Saul fia
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Ungheria; Francia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2016
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Originale (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
daniela decontardi 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it