La recensione non riguarda il film, ma il dvd. Il film, molto bello, è stato distribuito nel formato 4:3, ma per il dvd il film è stato stretchato per coprire il 16:9. Inguardabile.
Il figlio di Saul
1944. Nel campo di concentramento di Auschwitz, il prigioniero Saul Ausländer fa parte dell'unità speciale Sonderkommando ed è costretto a bruciare i corpi del popolo al quale appartiene. La sua occupazione lo lacera, ma cerca di andare avanti con il solo intento di sopravvivere. Un giorno, però, crede di riconoscere tra i cadaveri un ragazzo che sembra suo figlio. Da quel momento avrà un solo obbiettivo: trovare il modo di dare una degna sepoltura a quel prezioso corpo.
-
Titolo originale:Saul fia
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Ungheria; Francia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2016
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Originale (DTS 5.1 HD);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dir.hector 08 aprile 2024È stretchato…
-
Saul Fia è probabilmente il più allucinante e disperante mai fatto sull'olocausto. La velocità e la vicinanza delle immagini creano un senso di estrema partecipazione alla storia del film. La storia si muove in fretta e guida lo spettatore in un mondo ormai lontano e distruttivo che mai era stato rappresentato con tale efficacia, la violenza, per quanto minore rispetto ada altri film, risulta insopportabile grazie alla riuscitissima regia di Nemes. Si è in un inferno in terra tramite quel film. Un inferno che è forse lo più stretto possibile simile all'olocausto vero e proprio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it