La figura e le opere di Dino Terra nel panorama letterario ed artistico del '900
Dino Terra - pseudonimo di Armando Simonetti (Roma, 1903 - Firenze, 1995) - fu scrittore, drammaturgo, pittore. Infiammato dalla passione politica, fin da giovanissimo volle animare a Roma il movimento pacifista internazionale Clarté. Antifascista, dinamico intellettuale votato all'idea della creazione di una nuova cultura, fu amico di artisti come Paladini, Levi, De Chirico, Guttuso, ed ebbe contatti con intellettuali come Gramsci e Tilgher. Questo volume valorizza la sfaccettata figura di Terra nel quadro di un rinnovato sguardo sulla letteratura italiana del Novecento.
Venditore:
Informazioni:
178 9788831797993 Perfetto (Mint).
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it