Figure di donna nei miti e nelle leggende. Dizionario delle dee e delle eroine
Prima di proclamarsi profeta di Allah, Maometto adorava la dea della stella del mattino, di nome 'Potente'. Ma poi distrusse il suo santuario. Come altri uomini, prima e dopo di lui... Grandi e potenti madri, primaverili fanciulle, profetesse intuitive, attente protettrici del focolare, appassionate amanti... Nell'una o nell'altra di queste immagini gli uomini hanno adorato la donna, in ogni epoca e in ogni cultura. Questo libro è il primo completo repertorio delle dee e delle eroine, a ognuna delle quali è stata dedicata una voce, fino a comporre un inedito e affascinante dizionario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it