Filastrocche storielle e mestieri. Nuova ediz.
Cosa son le filastrocche? Son parole in libertà! Quindi è roba da bambini? Sì, ma quelli di ogni età! 50 filastrocche che ci portano in un mondo magico, dove gli orologi segnano le ventisette, i palazzi piovono dalle nuvole, i piedi fanno vacanze separate e le stelle cadenti finiscono dritte nei salotti delle case. L’ultima parte, dedicata ai mestieri, racconta attraverso filastrocche in rima un mondo quasi dimenticato: lampionai, lustrascarpe, strilloni e altri personaggi “di quell’epoca che fu… tanto cara ai nostri nonni, che nessun ricorda più”. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it