Le filastroccole esplorando la natura
"In un mondo sempre più affogato in un'astratta realtà virtuale in cui anche i bambini sprofondano, si confondono e liquefano nella fluorescente magia di uno schermo, forse non ha senso inventare favole da recitare a voce, e per favole intendo quelle di una volta in cui l'avventura narrata era veicolo di insegnamento impartito al bimbo seduto sulle ginocchia del nonno, o dalla maestra in mezzo a fanciulli accovacciati in cerchio attorno a lei, investita da mille voci che interagiscono, che suggeriscono, che la sommergono e deviano il filo del racconto sfarfallando tra i fiori delle loro mille gioiose fantasie. Convinto che l'esercizio mnestico benefici sia della pregnanza dell'immagine iconica sia, per quel che riguarda il messaggio verbale, della musicalità della rima e del ritmo della poesia, unendo l'utile al dilettevole, col supporto integrativo, e mai sufficientemente apprezzato, delle delicate immagini di Massimo Conconi, mi sono cimentato in una serie di filastrocche." (Carlo Antonio Bertolo). Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:19 aprile 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it