Filmare con lo smartphone
Chi non ha oggi un telefonino? E' diventato ormai uno strumento necessario e, se ce lo dimentichiamo, ci sentiamo persi. Questo perchè i telefonini di oggi fanno un po' tutto e hanno sostituito il navigatore satellitare, la calcolatrice, il registratore, la rubrica e, fra le tante altre cose, la fotocamera e la videocamera. E la qualità di questi strumenti è al giorno d'oggi davvero elevata. Dopo aver scritto un libro sulla fotografia con lo smartphone, avendo constatato che la grande maggioranza delle persone, anche in vacanza, usa questo strumento per immortalare i luoghi e le persone, ho ritenuto importante scriverne uno che riguardasse i filmati. Perchè, mentre una foto ci spinge a osservare e a ricordare, il movimento è vita e un filmato porta infinite informazioni ed è più coinvolgente di una immagine fissa. E allora, visto che lo strumento è già nelle nostre mani, perchè non imparare a usarlo al meglio? Qui troverete una infinità di informazioni che vi faranno diventare i registi dei vostri film che avranno così un aspetto veramente professionale. Dal ricordo delle vacanze, a quello di cerimonie importanti, ma anche a vostri cortometraggi e alle animazioni, potrete dar sfogo a tutta la vostra creatività e creare dei piccoli capolavori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it