Filmworks Xv (Colonna sonora) - CD Audio di John Zorn
Filmworks Xv (Colonna sonora) - CD Audio di John Zorn
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Filmworks Xv (Colonna sonora)
Disponibilità in 3 settimane
30,92 €
30,92 €
Disp. in 3 settimane

Descrizione


Cyro Baptista (percussioni), Shanira Ezra Blumenkranz (basso, oud), John Zorn (piano elettrico). Con una piccola unità composta da amici, Zorn ha creato un’intima colonna sonora per un dinamico nuovo documentario su un soggetto alquanto controverso: la crescita dell’anti semitismo dopo il famigerato attentato alle Twin Towers dell’11 settembre 2001. Ritmi ipnotici e atmosfere inquietanti: c’è un’aria di insicurezza che pervade questa colonna sonora, in parte dovuta al soggetto, ma magnificata dall’estremo stile pianistico di John Zorn. In “Filmworks XV – Protocols of Zion” troviamo, per la prima volta nell’intera serie, estese improvvisazioni, composizioni spontanee e le pensose melodie di uno dei più geniali compositori dell’attuale scena musicale internazionale. Nella più pura tradizione delle registrazioni dei ‘compositori al pianoforte’ (Mingus, Bacharach, Ives), il quindicesimo capitolo della fortunata saga “Filmworks” è un’affascinante introspezione nell’eclettico stile di John Zorn in veste di compositore: ad un attento ascolto è letteralmnte possibile sentire i suoi pensieri e seguire come sviluppa le sue idee, aiutato dal miglior ambiente musicale per questo progetto creato da Cyro Baptista, tra i più assidui collaboratori di Zorn sin dal lontano 1981, insieme a Shanir Blumenkranz, il giovane bassista già ascoltato con Satlah, Rashanim e Pharaoh’s Daughter. Album strettamente necessario per qualsiasi fan di John Zorn, “Filmworks XV – Protocols of Zion” è una delle più godibili, interessanti e personali registrazioni di John Zorn.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
2 febbraio 2009
Colonna sonora
0702397734529

Conosci l'autore

Foto di John Zorn

John Zorn

1953, New York

Musicista e compositore statunitense. Esponente di spicco dell'avanguardia jazz degli ultimi trent'anni, contamina gli stili e i generi più disparati attingendo, oltre alla tradizione musicale, al cinema e alla cultura pop. Gli otto volumi di Filmworks raccolgono le musiche da lui composte per il cinema a partire dal 1986, quando firma la sua prima colonna sonora. Collabora con autori di fama internazionale come R. Ruiz (The Golden Boat, 1990), W. Hill ed esponenti della produzione underground quali S. McLaughlin, H. Hills e E. Troyano, ma anche a campagne pubblicitarie, videoclip e film pornografici di M. Beatty e O. Hiroyuki.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Protocols of Zion
Play Pausa
2 Searching for a Past
Play Pausa
3 Jew Watcher
Play Pausa
4 Mystery of the Jew
Play Pausa
5 History Repeats Itself
Play Pausa
6 Arab and Jew
Play Pausa
7 Fighting Time
Play Pausa
8 Hollywood/Rikers
Play Pausa
9 Elders of Zion
Play Pausa
10 Dark Future
Play Pausa
11 Transition 1
Play Pausa
12 Transition 2
Play Pausa
13 Transition 3
Play Pausa
14 Transition 4
Play Pausa
15 Coda -- The Metaphysics of Anti-Semitism
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it