"Un filo comune unisce gli esseri viventi di ogni tempo e di ogni luogo, questo è l'assunto di base da cui parte l'opera. L'autore descrive e commenta quanto di storicamente illuminato sia stato proferito e scritto da singoli personaggi o consessi, a favore del miglioramento della condizione umana attraverso il rispetto del pianeta Terra e delle relazioni intraspecifiche e interspecifiche. Gli eventi e i temi analizzati, da una scala locale a una globale, trovano la matrice collettiva nei valori che attengono sia alla sfera emotiva che a quella oggettiva della Natura con le sue leggi. Ne emerge una precisa consapevolezza: solo un'adeguata educazione culturale e comportamentale possono gettare le basi per una solida coscienza ambientale." (Dalla prefazione di Ugo Di Tullio)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it