Il filo rosso delle emozioni. Comprendere e abbracciare ciò che genitori e figli sentono - Roberta Tessaro - ebook
Il filo rosso delle emozioni. Comprendere e abbracciare ciò che genitori e figli sentono - Roberta Tessaro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il filo rosso delle emozioni. Comprendere e abbracciare ciò che genitori e figli sentono
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un genitore arrabbiato, triste o spaventato non è un genitore meno innamorato del proprio figlio. Le emozioni non tolgono amore. Le emozioni sono fisiologiche.» PROVARE UN'EMOZIONE NON È MAI SBAGLIATO. DA QUESTO CONCETTO NASCE L'IDEA DI UN LIBRO PRATICO PER IMPARARE AD ACCOGLIERE ED ESPRIMERE LE TUE EMOZIONI E QUELLE DEL TUO BAMBINO. Quando si diventa genitori, si viene travolti da un vortice di stati d'animo intensi e contrastanti: gioia e paura, amore e frustrazione, tenerezza e rabbia. Sentirsi sopraffatti è normale, ma spesso ci spaventiamo, convinti che provare certe sensazioni sia sbagliato o che non dovremmo mostrarle ai nostri figli. Così, cerchiamo di controllarle, nasconderle, a volte perfino negarle. E se per noi adulti le emozioni possono essere difficili da gestire, per i bambini lo sono ancora di più. Anche loro provano paura, rabbia, tristezza, ma spesso non hanno ancora le parole per raccontarle. Quando urlano, piangono o si chiudono nel silenzio, stanno solo cercando di dirci qualcosa. Per aiutarli, dobbiamo prima imparare che le emozioni non sono ostacoli da evitare: sono invece forze preziose che ci guidano e ci insegnano. Questo libro è un viaggio alla scoperta di quel filo rosso che unisce il mondo emotivo degli adulti e dei più piccoli. Strutturato in tre parti, il volume accompagna il lettore in un percorso di consapevolezza: prima esplora le emozioni dei genitori, spesso represse o considerate secondarie; poi si addentra nell'universo emotivo dei bambini, aiutando a interpretare i loro segnali e bisogni profondi; infine, offre strumenti pratici per affrontare i momenti di crisi, trasformando le difficoltà in occasioni di crescita. Attraverso esercizi mirati, riflessioni profonde e suggerimenti concreti, Roberta Tessaro - psicologa dell'età evolutiva con un approccio che si avvale di empatia e gentilezza - fornisce una guida per imparare ad abbracciare le emozioni, senza paura o giudizio. Perché comprendere ciò che sentiamo e ciò che sentono i nostri figli è il primo passo per costruire un legame più autentico e sereno.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788892748187

Valutazioni e recensioni

  • CM
    Un libro anche per il bambino che è ancora in ogni genitore

    Libro utilissimo, pratico e molto chiaro. Con un sguardo prima sul rapporto dei genitori con le emozioni e poi sui bambini e come aiutarli a gestire le emozioni. Solo un adulto che sa gestire le proprie emozioni può aiutare i proprio figli e le proprie figlie. Ricco di spunti e consigli pratici con attività concrete e suggerimenti fondamentali. Consigliatissimo. Da regalare a tutti i genitori.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail