La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate - Walter O. Kohan - copertina
La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate - Walter O. Kohan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro si propone di presentare un'idea che ha due parti o dimensioni. La prima dice che mettere in pratica la filosofia con ambizioni educative, cioè l'incontro sotto il nome di filosofia di due pensieri - uno dei quali occupa la posizione di insegnante e l'altro che occupa quella dell'allievo -, è una faccenda necessariamente paradossale, impossibile. La seconda sostiene che questa condizione paradossale, lungi dall'essere un impedimento o un motivo per scoraggiare la sua pratica, è la sua forza e una fonte di ispirazione permanente per pensare il senso della filosofia in educazione. Uno dei propositi principali di questo scritto è far sì che il lettore presumibilmente professore o studente di filosofia, o più ampiamente, professore o studente interessato alla dimensione filosofica dell'insegnamento, o a "educare a pensare" - pensi a quella necessità impossibile e a ciò che si può disvelare a partire da essa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

118 p., Brossura
9788854869110
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it