Da assoluto profano dell'argomento psicoanalisi, avendo recentemente assistito ad una lectio brevis del Prof. Recalcati ho deciso di acquistare il suo ultimo libro dedicato appunto all'argomento della conferenza. Il Prof. Recalcati parla e scrive benissimo, comprensibile anche a chi non è esperto della materia ed è estremamente affascinante, gli addetti ai lavori magari avranno da ridire ma a me il libro che sto ancora leggendo sta piacendo parecchio, l'argomento è "importante", tutti abbiamo e abbiamo avuto rapporto con la madre. Lo consiglio assolutamente, come ho detto anche ai non addetti ai lavori.
La filosofia nel Novecento (e oltre)
Questo libro offre strumenti per delineare la mappa dei percorsi in cui la filosofia del Novecento incrocia gli altri saperi. Cogliendo le idee in movimento, risultano così maggiormente visibili, nella loro specificità, gli snodi che articolano il discorso filosofico. Vengono consapevolmente abbandonati i due modelli espositivi più diffusi: quello della storia lineare e quello della descrizione di sistemi miniaturizzati e isolati. A questi si preferisce la rappresentazione di scene teoriche compatte, scandite per quadri concettuali, in cui i protagonisti intrecciano i loro argomenti nello sforzo di chiarire problemi che sono anche nostri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it