Filosofia e patografie in Karl Jaspers. Scritti su Van Gogh e Ezechiele
Karl Jaspers (Oldenburg 1883-Basilea 1969) è uno dei maggiori filosofi del ventesimo secolo. Esponente insigne di quella filosofia dell'esistenza che trae ispirazione dal pensiero di Kierkegaard, ma che egli interpreta come philosophia perennis, fu, prima di dedicarsi ad essa, psicopatologo e psichiatra. Nelle due patografie qui presentate, su Vincent van Gogh e sul profeta Ezechiele, quest'ultima tradotta in italiano per la prima volta, competenza psichiatrica e investigazione filosofica s'impegnano, senza confondersi, in un affascinante scandaglio delle possibilità umane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it