La filosofia politica e il corso del mondo
In che modo la filosofia politica interpreta il “corso del mondo”? È questo l’interrogativo che muove gli interventi contenuti in questo volume e presentati al Congresso della Società Italiana di Filosofia Politica dal titolo “La filosofia politica e il corso del mondo”. In esso si cerca di fare il punto sullo statuto epistemologico della disciplina, così come sullo stato degli studi a livello internazionale, per discutere poi una serie di questioni specifiche: dalla pace e la guerra alla differenza di genere, dalla democrazia alla giustizia intergenerazionale e alle migrazioni, dalle sfide dell’intelligenza artificiale alle trasformazioni del lavoro. Ne esce un affresco avvincente della ricchezza e pluralità della filosofia politica contemporanea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it