Premessa: la saga di magisterium racchiude tutto ciò che di magico si può immaginare. Prendete Harry Potter e semplificatelo, gettatelo nei tempi moderni ed ecco a voi una pozione di "magia" che di magico ha poco. E con questo voglio dire che più che imparare incantesimi, in magisterium si imparano a controllare gli elementi + un pizzico di alchimia(?). In ogni caso, la prima trilogia è quella che più mi è piaciuta: i rimandi sono palesi e anche voluti, il pubblico a cui si rivolgono quelli libri è giovane, massimo 13 anni, e quindi la rapidità e semplicità della trama, seppur ben scritte con i personaggi fondamentali ben caratterizzati, bastano. Il finale, invece, mi ha deluso un po': penso sia stato troppo veloce e poco approfondito.
Il finale. Magisterium
«Sono il caos, e il caos è in me. Ho il potere di distruggere il mondo.»
«Occupa abilmente il vuoto lasciato da Harry Potter... con tutti gli ingredienti di un'avvincente racconto per ragazzi» – The Telegraph
«Un'articolata esplorazione dei concetti di bene e male, e di quanto può resistere la lealtà in un'amicizia messa a dura prova» – Kirkus Reviews
È passata una generazione da quando Constantine Madden, il Nemico della Morte, è arrivato vicinissimo a fare ciò che mai nessun mago aveva osato: riportare i morti alla vita. Non ci è riuscito ma ha trovato un modo per continuare a vivere nel corpo di un bambino, il piccolo Callum Hunt. Ora Call è uno degli studenti più temuti e disprezzati nella storia del Magisterium, la prestigiosa accademia di magia, e tutti pensano che possa essere la causa di una guerra devastante. Per imparare a padroneggiare la vera magia, Call dovrà fare i conti con se stesso, con la sua natura in cui si incontrano luce e tenebra, il potere di salvare e quello di distruggere... Un'epica battaglia contro il male nell'esplosivo finale di saga di Magisterium.(Include Magisterium. Vol. 4. La maschera d'argento; e Magisterium. Vol. 5. La torre d'oro)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:19 gennaio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
anna 07 aprile 2024un concentrato di "magia"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it