Finalmente ti scrivo - Carmen Llera Moravia - copertina
Finalmente ti scrivo - Carmen Llera Moravia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Finalmente ti scrivo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In un giorno qualsiasi, uguale a tanti altri, davanti ad un centinaio di lettere di Alberto Moravia sparpagliate sul letto, imparate "quasi a memoria" a forza di essere sottoposte a ostinate e amorevoli riletture, ecco che, come scaturendo da una lenta e sotterranea maturazione, scatta nell'autrice di questo libro l'impulso a rispondere, a fare i conti con il passato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

88 p.
9788845245503

Conosci l'autore

Foto di Carmen Llera Moravia

Carmen Llera Moravia

1953, Tudela (Navarra)

Carmen Llera Moravia è una scrittrice spagnola che da molti anni vive a Roma.  Attiva fra i giovani socialisti, con Alfonso Guerra, il vice di Felipe Gonzalez, Enrique Baron e altri, nel novembre 1977 era già in Italia: lettrice all’università di Palermo. Nel 1980 conosce Alberto Moravia: «Stavo lavorando alla mia tesi sui rapporti tra cinema e letteratura. Andai a Sabaudia da Graziella Chiarcossi, la cugina di Pasolini, moglie di Vincenzo Cerami. E incontrai Moravia. Cominciammo a parlare, e non ci siamo più lasciati». Il 27 gennaio 1986, dopo la morte di Elsa Morante, che non aveva mai concesso il divorzio a Moravia, si sposano e resteranno insieme fino alla morte dello scrittore.Ha pubblicato per Bompiani Georgette (1988), Lola e gli altri...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it