Non penso si possa descrivere questo libro in poche parole. Posso provarci però: DIVERTENTE, UNICO, AUTOIRONICO, APOCALITTICO.. e zomboso! :D Mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine ed è entrato a far parte della mia lista MUST HAVE alta priorità! La storia è ambientata a NY, all'inizio di un apocalisse zombie e i protagonisti, Sarah e David, sono una giovane coppia sposata in crisi. La voce narrante è quella di lei e davvero fa morire dal ridere!! Devono barcamenarsi costantemente per sfuggire agli zombie e il sudiciume che questi lasciano in giro.. a detta loro è da voltastomaco! Però nelle loro disavventure per cercare un posto sicuro dove stare riescono a riallacciare il rapporto e a guardare sotto una nuova luce il loro rapporto e soprattutto i pregi dell'altro. Ad esempio.. nella coppia è la protagonista che porta a casa i soldi, mentre lui è disoccupato e non fa altro che giocare ai videogiochi tutto il giorno (cosa che si rivelerà molto utile sia per strategie tattiche che nell'uso delle armi). Quindi lui si sente sminuito e controllato da lei e lei pensa che lui sia un fannullone buono a nulla. Ma nel momento del bisogno si appoggiano l'uno all'altra per riuscire a sopravvivere. È il primo della serie degli Acchiappa zombie, seguito da “Gli Acchiappazombie” e da “Mangia, Crepa, Ama”.
Finché zombie non ci separi. Vol. 1
Una commedia romantica a base di cervelli marci! "Finché Zombie non ci separi – Come Sopravvivere agli Zombie (e salvare Un Matrimonio)", trasposizione italiana di "Married With Zombies" è il romanzo d'esordio della frizzante scrittrice Jesse Petersen, capofila della saga "Living With The Dead", ancora in corso di pubblicazione negli Stati Uniti. Pubblicato per la prima volta nel 2010, Il libro ha ricevuto ottimi risconti dalla critica e dai lettori; nominato tra i migliori libri "Humor"del 2010 dalla più grande community di lettori al mondo, "GoodReads.com", la storia della Petersen ha il merito di saper divertire ed intrattenere nonostante appartenga ad un genere, horror- zombesco tutt'altro che comico. L'originalità della narrazione, piena dei cliché che generalmente appartengono alla fiction zombie, sta' nel fatto che ogni capitolo racconta sì dell'autoconservazione del genere umano in seguito ad un outbreak zombie ma nel menage di una normale vita di coppia. Le canoniche regole della sopravvivenza all'interno di uno scenario post-apocalittico, quindi vengono rimodulate in chiave di terapia di coppia. Il risultato? "Sanguinoso, sarcastico, divertente. Perfetto per i fan degli zombie" "Un viaggio spassoso attraverso un rapporto in crisi tra apocalisse, battibecchi e zombie. Armati di fucile e kleenex e stai pronto a commuoverti!" . "Una rom-zom-com che miscela sapientemente humor e gore in abbondanza!". Sinossi Conosci Sarah e David … Sarah e David sono una giovane coppia in crisi: l'alchimia tra loro è andata scemando e il loro matrimonio rischia di andare in fumo. Da qui, la necessità di seguire una terapia di coppia… una costosa serie di sedute con la Dottoressa Kelly, che potrebbero essere l'unica ancora di salvezza per i due sposini. Un bel giorno, mentre si dirigono verso lo studio della psicoterapeuta, Sarah e David notano delle stranezza qua e là, la superstrada è deserta, la solita guardia di sicurezza di fronte all'edificio non c'è e il fatto che la Dr. ssa Kelly sta strappando la gola di un altro cliente… A quanto pare Sarah e David hanno scelto il giorno sbagliato per uscire di casa… perchè stanno spuntando zombie da ogni angolo della strada! Un virus sfuggito da un laboratorio universitario ha trasformato Seattle in una zona di guerra, piena di mostri antropofagi che attaccano le persone e la situazione peggiora di ora in ora. Dopo aver eliminato la vorace (ex)psicoterapeuta, la Dottoressa Kelly, i nostri due protagonisti devono prepararsi a sopravvivere ad un'Apocalisse zombie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Lago 05 dicembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows