La fine del capitalismo. Perché crescita e tutela climatica sono incompatibili e come vivremo in futuro
Le strategie finora adottate per contrastare l’emergenza clima¬tica non hanno prodotto risultati apprezzabili. E non solo per man¬canza di volontà politica o per scarsità di stanziamenti. La realtà è che la transi¬zione verso un’economia convertita inte¬gralmente all’energia verde non è soste¬nibile, perché questa non può alimentare l’attuale sistema economico-produttivo. Il sistema capitalistico ha portato be¬nessere e progresso, ma la sua stabilità si basa sulla crescita infinita da perse¬guire in un mondo finito, il nostro piane¬ta. È indispensabile allora comprendere la necessità di un’economia circolare ed ecologica che produca beni essenziali, razionalizzando le risorse, perché l’unica soluzione in grado di evitare la catastro¬fe è la “decrescita verde”, una riduzione e trasformazione dei consumi, ovvero: la fine del capitalismo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows