La fine del mondo antico. Le cause della caduta dell'impero romano
Il mondo antico: la civiltà classica greca e romana, un'esperienza politica, filosofica, spirituale durata più di duemila anni e che ha inciso come poche altre sulla struttura di quella che oggi viene definita "civiltà occidentale". Il mondo antico: un mondo che, raggiunto il suo apice con l'Impero romano, era riuscito a unificare un continente (l'Europa) e a occupare la totalità dell'Africa settentrionale e larga parte dell'Asia minore. In questo libro l'autore analizza le cause di quello che sembrava essere un evento impossibile ad avverarsi: la caduta dell'impero romano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it