Libro La fine del mondo antico. Le cause della caduta dell'impero romano Santo Mazzarino
Libro La fine del mondo antico. Le cause della caduta dell'impero romano Santo Mazzarino
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La fine del mondo antico. Le cause della caduta dell'impero romano
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il mondo antico: la civiltà classica greca e romana, un'esperienza politica, filosofica, spirituale durata più di duemila anni e che ha inciso come poche altre sulla struttura di quella che oggi viene definita "civiltà occidentale". Il mondo antico: un mondo che, raggiunto il suo apice con l'Impero romano, era riuscito a unificare un continente (l'Europa) e a occupare la totalità dell'Africa settentrionale e larga parte dell'Asia minore. In questo libro l'autore analizza le cause di quello che sembrava essere un evento impossibile ad avverarsi: la caduta dell'impero romano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'Odissea Libri e Arte
L'Odissea Libri e Arte Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
222 p.
9788817116503

Conosci l'autore

Foto di Santo Mazzarino

Santo Mazzarino

Santo Mazzarino (Catania 1916 - Roma 1987), ordinario di Storia romana all’Università «La Sapienza» di Roma e socio nazionale dell’Accademia dei Lincei, è stato uno dei maggiori antichisti del Novecento, ottenendo per la sua originale opera di studioso numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero. Tra i suoi libri: Dalla monarchia allo stato repubblicano (1945, nuova ed. 1992), Introduzione alle guerre puniche (1947, nuova ed. 2003), Aspetti sociali del IV secolo (1951, nuova ed. 2002), L’impero romano (1956, nuova ed. 1973), il monumentale Pensiero storico classico (1966), Storia sociale del vescovo Ambrogio (1989). In questa collana è apparso: Fra Oriente e Occidente (2007).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it