Finest Finger (Limited & Numbered Vinyl Edition)
Vinile 180g
Rimasterizzato direttamente dai nastri originali analogici
Artwork originale con 2 obi strip
Edizione Limitata e Numerata
I Sensations’ Fix spiccano nel panorama Prog italiano per la particolare impronta musicale concepita da Falsini che ama i suoni elettronici delle band tedesche, sperimenta con le tastiere e i sintetizzatori ed aggiunge effetti elettronici e chitarre spaziali.
La band si contraddistingue immediatamente per il respiro internazionale delle composizioni, non solo per l’uso della lingua inglese ma soprattutto per la continua ricerca musicale.
Finest Finger viene pubblicato nel 1976 ed arriva dopo i tre album usciti nel 1974.
Le otto composizioni di Finest Finger segnano inoltre un deciso cambiamento, contengono parti vocali più elaborate e delicate atmosfere di chitarra acustica che si intrecciano ai consueti tappeti elettronici ed effetti cosmici.
Rispetto ai tre album precedenti, questa volta lo space-prog dei Sensations’ Fix sterza decisamente verso suoni più fruibili: è una scelta stilistica che mantiene intatta la sua essenza musicale ed allo stesso tempo svolta verso un’eccellente evoluzione sonora.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it