Ho preso questo libro un po' a scatola chiusa, non ho letto la trama, solo qualche commento in cui si diceva che parlava di amicizia. Il libro ha come protagonista Samantha (Sam) affetta da un disturbo ossessivo-compulsivo. Nessuna delle "amiche"di Sam sa di questo problema anche se si conoscono sin da quando erano piccole. La dottoressa Sue le consiglia di trovarsi nuove amicizie e ad un certo punto Sam incontra Caroline che le fa vedere un mondo nuovo e nascosto.... Vista l'età dai protagonisti e l'ambientazione direi che questo libro è adatto ad un lettore un po' più giovane di me diciamo tra i 15 e i 18, ma si può leggere a tutte le età. In questo libro oltre ad affrontare una malattia psichica,oltre al tema del bullismo si parla anche del coraggio di buttarsi e cambiare ciò e chi ci circonda se non ci fa stare bene. Libro scorrevole, semplice e veloce da leggere una storia solo all'apparenza leggera. Consigliato.
Fino all'ultima parola
A prima vista Samantha McAllister sembra essere come tutte le ragazze della sua età, ma dietro il suo aspetto curato nasconde un segreto che non ha mai confidato a nessuno. Tormentata da un flusso continuo di pensieri negativi, paranoie e fissazioni, come quella per il numero tre, Sam soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che rende difficile non solo il suo rapporto con gli altri ma anche e soprattutto con sé stessa. C’è solo un luogo in cui riesce a sentirsi veramente libera: la piscina, per lei fonte di ispirazione, riconciliazione con il mondo e, soprattutto, con la propria mente. Ma una volta fuori dall’acqua, è tutta un’altra storia... Forse ciò di cui avrebbe bisogno è circondarsi di amici migliori, veri e profondi, proprio come lei. Decide così di entrare in un gruppo segreto, l’Angolo dei Poeti, per aprirsi a nuove esperienze. E qui, in modo del tutto inaspettato, incontra Aj da cui si sente subito attratta. Per Sam, però, è tutt’altro che naturale lasciarsi andare, e assecondare i propri sentimenti non sarà affatto un’impresa facile...Un romanzo sull’importanza dell’amicizia autentica e vera, per ritrovare sé stessi lungo un emozionante percorso attraverso le parole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela Vestina 03 dicembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows