I fiordalisi del campo 46. A tu per tu con la sclerosi multipla
"I fiordalisi del campo 46" è un libro duro e sofferto. Non ammicca al lettore, non flirta con la letteratura. È l'espulsione ragionata e meticolosa di un grumo intollerabile di dolore: quello di una madre che deve accettare la crudeltà assoluta di vedere suo figlio aggredito dalla sclerosi multipla. Eppure quella massa rovente di dolore non ustiona il lettore, ma lo porta a una sorta di partecipazione attenta, non emotiva, poiché l'autrice costella quella discesa all'inferno di appigli umani, di dubbi filosofici, di rabbie disperate, di invettive totali, mostrando l'umano nella sua forma nuda, spietata, alla maniera del Giobbe biblico, che alza gli occhi al silenzio del cielo e stende le braccia in cerca di un segno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it