Bisogna sempre ringraziare Coconino quando un titolo del genere sbarca in Italia. Un manga che non dimostra gli anni che ha e che ci parla alla sua maniera di un argomento raccontato in ogni salsa, ovvero la Germania e le atrocità di Hitler. Ci troviamo in Jugoslavia e la vicenda la viviamo con gli occhi di giovani ragazzi, in particolare il protagonista Kirlo che presto si dimostrerà risoluto e determinato ad aiutare , in particolare la sua cara amica. Non mancano i colpi di scena e le svolte che potrebbe prendere il manga sono molte. Assolutamente da continuare e leggere tutti i 5 volumi
Fiore di pietra. Vol. 1
Un classico del manga e un grande affresco storico sulla Seconda guerra mondiale, nel quale i destini individuali vengono schiacciati dalle ideologie. Premiato ad Angoulême.
1941: le truppe naziste invadono la Jugoslavia. Il giovane Krilo vede bruciare le case del suo villaggio, mentre molti suoi compagni di scuola vengono massacrati. Dopo la catastrofe, la sua amica Fi viene internata in un campo di concentramento e l’amato fratello maggiore, di idee socialiste, fa perdere le sue tracce. A Krilo non resta che rifugiarsi sulle montagne, dove incontra i primi nuclei di resistenza partigiana…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ComicsCanCommunicate 28 dicembre 2024Gemma nascosta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it