Il fiore nella crepa. Poesie scritte nel carcere di Rebibbia
"Non esiste una città di reclusi e una città di uomini liberi. Esiste per me solo l'uomo nel suo essere prigioniero. Non esiste questa contrapposizione, questa nefasta opposizione, questa dicotomia che piace tanto alla nostra natura aberrante di uomini divisi, scissi, incompleti, condizionati da una educazione culturale maniacale che costruisce il suo mondo sull'opposizione, il nemico, la conquista e la colonizzazione dell'uomo, della terra che lo ospita e di tutte le altre possibilità e idee e idealità esistenti al mondo. L'Uomo è molto di più di queste divisioni." (Armando Punzo, da "Io e lui, in Paura", a cura di Rosalba de Filippis, Edizioni della Meridiana, 2016)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it