Fiorentina curiosità e aneddoti. Storie di un pallone scomparso
Analizzando il cosiddetto "calcio moderno", sembra che il gioco del pallone abbia perso... il pallone, cioè la sua essenza. Il libro prova a ritrovarlo, per tener viva una dimensione che il football di oggi rischia di soffocare, e in questo è la "continuazione" di un volume precedente degli stessi autori (Fiorentina curiosità e aneddoti, Pagnini editore, 2014). Molte pagine sono dedicate al tifoso che va allo stadio, raccontando le atmosfere che in quel luogo precedono e accompagnano la partita, perché le emozioni durano più delle vittorie. C'è uno sguardo al passato ma non mancano riferimenti all'attualità, come ad esempio un ricordo di Davide Astori e un tributo al "ciclone Rocco". Andiamolo a cercare insieme questo pallone scomparso: buona lettura!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it