Scopro per puro caso questo poeta coreano durante la visione di una serie TV. Decido di approfondire, poi acquisto il suo libro/raccolta. Le immagini che descrivono i suoi versi sono struggenti e piene di pathos. La sua vita descrive in modo inequivocabile l'impossibilità di conte ere il suo dolore nel corpo, fino al punto di togliersi la vita a soli 32 anni. Poesie uniche, libro perfetto per entrare nel cuore di una donna.
Fiori d'azalea
Fiori d'Azalea è l'unica raccolta di poesie prodotta da Kim Sowol durante la sua breve vita. I versi che la compongono - qui presentati per la prima volta in italiano con testo a fronte in lingua originale - tratteggiano la storia del poeta e narrano al contempo il sentimento comune di un intero popolo, quello coreano, in un periodo storico molto difficile. In una sequenza narrativa ben precisa, Sowol trasforma la propria esperienza in un linguaggio essenziale e ricco di immagini, con cui comunica il suo profondo senso di vuoto, di solitudine e di malinconia, stimolando nel lettore sentimenti e riflessioni che travalicano le frontiere culturali e del tempo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 febbraio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio Sperandio 12 dicembre 2025Sorpresa!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it