I fiori di Hong Kong
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: leggermente logorata ai bordi pagine: leggermente ingiallite note: ultime pagine macchiate.
In una Hong Kong umida e brulicante, un giovane funzionario di banca italiano, Giorgio Sarli, viene ucciso nel suo appartamento insieme alla prostituta cinese con la quale ha passato la notte. Il fratello maggiore, Vittorio, architetto romano, parte alla volta dell'estremo oriente per comprendere le ragioni di quella morte assurda e riportare a casa la salma. Ad attenderlo trova una città cangiante e in perenne movimento, e un ispettore bizzarro che indaga sulla violenza metropolitana con l'antico, e forse anacronistico, rispetto orientale per i tempi naturali della verità. Pochi giorni dopo l'omicidio dell'italiano, una ragazzina cinese, ex tossica, viene violentata fino alle estreme conseguenze e lasciata cadavere di fronte all'ingresso di una clinica. Che cosa hanno in comune i due omicidi? C'è qualcosa che unisce questi eventi drammaticamente così lontani? È solo casualità o crudele pianificazione? In un susseguirsi di giorni e notti vorticosi, Vittorio si addentrerà nella vita sconosciuta del fratello insieme a Julia, affascinante collaboratrice di una rivista ambientalista, e tra timori e sensi di colpa farà scoperte del tutto inattese. Tutto questo mentre l'ispettore Leung, in compagnia di giovani assistenti tatuati e ingegnosi, frutto della nuova Cina in scomposta evoluzione, procederà nella sua ultima ed estenuante difesa dell'onestà e della verità.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2010
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it