Fiori in pasta di zucchero
Sono nata nella bellissima Calabria, in provincia di Catanzaro, in un piccolo paesino sulla costa jonica, S. Caterina, dove i colori della natura e i prati verdi incontaminati non mancano. Per me, realizzare i fiori in pasta di zucchero è stato un completamento al mio lavoro di chef di cucina e pasticceria iniziato all’età di 14 anni; solo negli ultimi 10 anni ho intrapreso la strada della pasta di zucchero, grazie ai numerosi consigli e agli insegnamenti di grandi maestri, tra cui Robert Haynes. Il connubio tra pasticceria e fiori ha un significato particolare che esprime tutta la dolcezza e i colori della vita. La passione di produrre i fiori in pasta di zucchero è nata dal fatto che prima, in ogni mia creazione riguardante la pasticceria, i fiori freschi erano essenziali perché donavano un tocco di raffinatezza e di allegria sulle torte, ed esprimevano anche dei messaggi. In questo caso decoravo con prodotti non commestibili e questo mi lasciava insoddisfatta. Amo i fiori, i loro colori e la loro bellezza, ma soprattutto il loro significato che da sempre è stato di fondamentale importanza per comunicare tra le persone. “Dillo con un fiore” è un motto che si tramanda di generazione in generazione ed è sempre risultato un mezzo per esprimere un sentimento in mancanza di parole. Regalare il fiore giusto significa inviare il messaggio esatto per esprimere il proprio stato d’animo. Con i fiori si può esprimere qualsiasi tipo di sentimento: gelosia, passione, amicizia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows