First Light (180 gr.)
Nel 1971 il grande trombettista Freddie Hubbard entrò per la terza volta nello studio di registrazione di Creed Taylor con l’espressa intenzione di incidere un disco radicalmente diverso rispetto a quelli che aveva realizzato in precedenza. Per questo nuovo disco Hubbard aveva deciso di usare strumenti elettrici e di allontanarsi da certe melensaggini soul e jazz, prefiggendosi l’obiettivo di lasciare il segno nel panorama discografico dell’epoca e di raggiungere la definitiva consacrazione personale. Per First Light Hubbard e Taylor misero insieme una band di alto livello, che comprendeva tra gli altri Herbie Hancock, Eric Gale, George Benson, Ron Carter, Jack DeJohnette, Airto Moreira e Richard Wyands. Questo disco fa parte della straordinaria trilogia che comprende anche Red Clay e Straight Life. Questa imperdibile edizione audiophile è stata rimasterizzata a partire dai nastri analogici originali dal grande Ray Staff, presso l’Air Mastering, Lyndhurst Hall, Londra.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it