Damien Chazelle, dopo l'0scar per LaLa Land, sforna un altro capolavoro, poco pubblicizzato. Una biografia che arriva sullo schermo con una potenza impressionante. Bello
Un compendio di generi che si arricchiscono a vicenda biasimando il mondo contemporaneo che ha perso il suo fervore
Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.Venditore:
-
Titolo originale:The First Man
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2019
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:141 min
-
Lingua audio:Italiano (7.1 Dolby Digital Plus);Francese (7.1 Dolby Digital Plus);Spagnolo (7.1 Dolby Digital Plus);Inglese (Dolby TrueHD Atmos)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Francese; Spagnolo; Portoghese; Arabo; Danese; Olandese; Finlandese; Islandese; Norvegese; Svedese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:Scene eliminate; Commento audio; Ricreare l'allunaggio; Un piccolo passo; Le riprese NASA; L'addestramento
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luigi8421 02 marzo 2022Damien Chazelle
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it