Non sono assolutamente un esperto di Jazz quindi, per avvicinarmi a questo genere musicale, ho cominciato ad acquistare i CD dei musicisti che ne hanno fatto la storia. Devo dire che questo album mi ha conquistato fin dalle prime note. Complice la presenza di 2 grandi orchestre, si rivive un evento che per la prima volta ha visto insieme Duke Ellington e Count Basie. Due maestri dello swing che, con brani spumeggianti e divertenti, riescono a coinvolgere anche l'ascoltatore meno esperto. Difficile dire qual è il brano migliore. Le mie preferenze vanno a Battle Royal, Jumpin' at the Woodside e il notissimo standard Take the "A" train, ma si tratta di gusti personali: sarebbe giusto citare praticamente tutti gli altri brani. Infatti, stiamo comunque parlando di veri e propri gioielli musicali. Un CD da acquistare, in modo particolare per chi sta muovendo i primi passi nella conoscenza del Jazz.. Considerato anche il prezzo assolutamente abbordabile, è un'ottima occasione per chi vuole crearsi una piccola collezione sul meglio di questo affascinante genere musicale.
First Time! The Count Meets the Duke
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Favino 15 maggio 2016
-
MARCO GROSSI 09 maggio 2016
Incredibile album di due dei mostri sacri del jazz. Stiamo parlando del Duca, Duke Ellington, e del Conte, Count Basie. Session del 1961 per quest'album in cui la grande orchestra presenta i due leader al piano. Dopo essere stati concorrenti per molti anni ma essersi stimati allo stesso tempo, si cimentano insieme dove Segue in C è il punto più ma le versioni di Until I Met You, Battle Royal e Jumpin' at the Woodside non sono da meno, anzi.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it