Fisica e... dintorni. Il commissario Lombino indaga la scienza
Un commissario di Polizia che vive e lavora ai Decumani, nel cuore della Napoli greca e della Napoli romana, luogo di scienze e di alchimia, di bassi e di palazzi maestosi, di piazze imponenti e di vicoli bui, di fede e di superstizione, ha di sicuro molto da fare. Non ha proprio nessuna possibilità di annoiarsi Ma Lombino tiene, tra le tante, una fissazione di quelle ineliminabili: la Fisica. E la sua capacità di spiegare e di "pulire la mente". Così in questo libro porta il lettore a riflettere sulla relatività, che poi sono due, sull'inflazione cosmica e il Big bang, caldo e freddo, sul mondo improbabile e concreto della meccanica quantistica, sulla fissione del nucleo e… Il tutto con semplicità e acume. Niente equazioni, solo riflessioni disincantate e accorte su quello che ha segnato, e segna, la storia e le storie. Di tutti noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows