Fisica generale. Problemi di onde e ottica
Questo volume contiene una raccolta di problemi risolti ed ampiamente commentati di Fisica delle Onde ed Ottica. Il volume nasce dall’esperienza didattica ventennale maturata dagli autori nell’insegnamento dei corsi di Fisica presso le Scuole di Ingegneria del Politecnico di Milano. Lo scopo di questa raccolta di problemi è di fornire agli studenti delle Scuole di Ingegneria e Scienze un valido supporto allo studio dei fenomeni ondulatori incontrati nei corsi di base di Fisica Generale. Gli esercizi sono raggruppati nelle seguenti aree tematiche: aspetti generali delle onde, onde elastiche nei mezzi continui, onde stazionarie, onde acustiche, onde elettromagnetiche, polarizzazione della luce, ottica geometrica, interferenza e diffrazione di onde luminose. Nella stessa collana sono disponibili: Problemi di Meccanica e Termodinamica; Problemi di Meccanica, Termodinamica, Elettricità e Magnetismo; Problemi di Elettromagnetismo e Ottica. Gli Autori afferiscono al Dipartimento di Fisica del Politecnico di Milano
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows