Libro usato per preparare un esame. Purtroppo l’autore è noto per non riportare tutti i calcoli da lui svolti, definendoli “elementari”. Da accompagnare sicuramente con altri testi. Per il resto molto illuminante.
Fisica teorica. Vol. 1: Meccanica
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 febbraio 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bee.s 27 dicembre 2024Ottimo libro per chi un po’ di fisica la sa
-
Antonino Trentacoste 06 dicembre 2010
Imperdibile testo per un approccio completo e critico alla meccanica classica. Libro di testo di tutti gli odierni professori di fisica, fornisce un'ottima base allo studio della meccanica analitica, per processi matematici che conducono ai concetti di Lagrangiana e di Hamiltoniana di un sistema meccanico, ingredienti indispensabili per chi volesse avventurarsi nel campo della fisica statistica e quantistica. Vengono forniti numerosi strumenti matematici tra cui le manipolazioni con differenziali esatti, integrali del moto, equazioni canoniche e parentesi di Poisson. Particolarmente interessante il capitolo concernente gli urti meccanici, originalissimo e interessante proprio come lo spirito profuso in questo testo dal suo illustre autore, Landau, premio Nobel per la fisica nel 1962.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it