Il fiume azzurro. Immagini di vita nella valle del Ticino. Testi di Francesco Barbieri, Gianguglielmo Rebora e Francesco Sartori. Fotografie di Alfonso Modonesi. Fotografie d'epoca di Guglielmo Chiolini di Pavia
In-4°, pp. 229, (3), legatura editoriale con sovraccoperta illustrata a colori. Riccamente illustrato da immagini fotografiche in bianco e nero e a colori, molte delle quali a piena e a doppia pagina. Come nuovo. Edizone stampata per il Credito Varesino. Oltre che di Guglielmo Chiolini le fotografie d'epoca sono dell'Archivio Storico diel Comune di Vigevano, Dell'Archivio della Società Augusta e dell'Archivio Fotografico del Comune di Milano. Indice: Prefazione Un milione di anni poi è nato il Parco del Ticino Tre pugnali di selce le più antiche testimonianze dell'uomo sul Ticino Soltanto canoe e "barcé" sulle acque un tempo dominate dai galeoni dei Visconti Gli antichi mestieri che mai delusero: "Al Tsìn pan e vin" L'opulenza dei campi dai monaci cistercensi ai prodotti della chimica Macchine per cucire, calzature e, nella brughiera, il maggior polo aeronautico Nasce la "Via del Ticino" lungo tutto il fiume a piedi o in bicicletta Bibliografia.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1986
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it