E'il seguito de "Il Palazzo dei Piaceri Celesti". Rispetto al primo un po'di ripetitività, descrizioni troppo lunghe e lente. Il primo romanzo scorreva sicuramente meglio. I protagonisti sono i figli e i discendenti di quelli del precedente. Ci si affeziona più difficilmente a loro, durante lo svolgersi della storia si ha sempre un po'di nostalgia per i personaggi che ormai non ci sono più, il loro ricordo è sempre vivo. Il libro prosegue lento e descrittivo fino a 100 pagine dalla fine che, a mio parere, rappresentano le pagine più belle. I sentimenti finalmente escono fuori e le ultime pagine sono da leggere tutte d'un fiato. Nel complesso lo giudico buono e da leggere, anche se più d'una volta ho sperato finisse presto.
Il fiume scorre verso Oriente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Cina, 1920. Bella, orgogliosa e spregiudicata, Catherine Cabot ha vent'anni quando arriva a Tientsin, dopo un'infanzia errabonda per l'Europa al seguito della madre che l'ha concepita nel Palazzo dei Piaceri Celesti, durante la rivolta dei Boxer, ma non le ha mai rivelato il nome del padre. A Tientsin dove l'accoglie la famiglia degli Airton, grandi amici della madre - Catherine cerca la verità su suo padre, ma si troverà anche a dover scegliere tra i due fratelli Airton: il solido e timido Edmund e l'affascinante e superficiale George. Intanto nel paese infuriano le lotte fra i signori della guerra e il nuovo esercito nazionalista di Chiang Kai-shek, dietro il quale si muove l'ombra del bolscevismo e si delinea la figura del giovane Mao Tse-tung...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA POGGI 15 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it