Libro scritto molto bene, reggendo anche la verosimiglianza tra realtà e fantasia. La lettura del libro è scorrevole, con pochi personaggi citati che ti permettono di seguire il filo narrativo dell'intero libro. Il volume è diviso in 3 parti, l'una connessa con l'altra, e l'autrice spiega anche le vicende antiche della Sicilia del 1300 in cui i suoi personaggi sono re-ambientati in un contesto medievale, utile per poter andare avanti con la vicenda. Il tutto viene raccontato bene e non ci sono generalizzazioni di nessun tipo, al contrario, si vede chiaramente che l'autrice si è documentata sul passato della sua terra. Consigliato.
Fiutando il vento
Una ragazza e il suo cane. Un delitto. Un’oscura profezia. Sicilia, costa orientale, oggi. Chi è Bianca De Flor? Qual è il mistero che la lega a un passato che affonda le sue radici nel Medioevo? Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle acque del porticciolo di San Giovanni Li Cuti, Bianca e l’affascinante avvocato Cesare Ursino assumono la difesa dell’imputata accusata dell’omicidio. Dietro il crimine si cela un filo che unisce i protagonisti e presto li coinvolgerà in una rischiosa avventura. Il passato si riflette nel presente come in un gioco di specchi svelando un’antica verità, un segreto che attraversa i secoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:16 novembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Riki1995 28 maggio 2023Un opera fantastica che ti cattura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it