Flora dell'isola di Sardegna. Vol. 1
La flora della Sardegna si caratterizza per la sua diversità rispetto ad altre regioni d´Italia e del mediterraneo. Si tratta di una flora antica, evolutasi in loco, in parte distinta e per il resto comune a quella della vicina isola di Corsica. Il primo volume della Flora dell´isola di Sardegna rappresenta l´inizio di un´opera che intende procedere al censimento delle specie fin qui rilevate, favorire il loro riconoscimento, segnalare i casi ancora aperti o dubbi. con questo fine il testo presenta i necessari riferimenti nomenclaturali, i caratteri morfologici e biologici, le informazioni essenziali sulla corologia e l´ecologia della specie. Le chiavi analitiche e il ricco corredo iconografico mirano a rendere agevole il riconoscimento delle specie. L´opera è il compendio dei molti studi pubblicati sulla flora dell´isola e di elementi, anche originali, raccolti dall´autore in campo e sui materiali conservati negli erbari. In linea generale le informazioni sono raccolte nello schema tassonomico a suo tempo (1977-1991) seguito da ricercatori delle Università di Firenze e di Sassari per le specie endemiche della Sardegna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it