Film a tratti divertente, ma spesso non si capisce cosa succede. Racconta di truffe e furti in maniera scanzonata, ma senza arrivare ai vertici della trilogia Ocean. Credendo di vedere un film avvincente in realtà è stato una grande delusione... molto lento ed assolutamente scontato nella trama e nelle battute. Il finale è a sorpresa e non poco sopra le righe. E' una storia banale e narrata male che cerca di salvarsi nel finale ma in realtà è un film che parte bene e si perde per strada fra dialoghi banali e una trama troppo piatta. Molto mediocre non all'altezza di un will smith. Guardabile na non indimenticabile.
Focus. Niente è come sembra
Nicky, esperto maestro nel depistaggio, si ritrova coinvolto sentimentalmente con un'aspirante criminale, Jess. Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l'ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo di quest'ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all'aria i suoi piani... ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.
-
Titolo originale:Focus
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:1055 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD);Tedesco (DTS 7.1 HD);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Spagnolo; Tedesco per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:e-copy; speciale; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
stefano tevere 07 marzo 2017
Focus é un thriller scritto e diretto da Glenn Ficarra e John Requa (Crazy Stupid Love), il film iniza con Jess Barrett (Margot Robbie) che adesca Nicky Spurgeon (Will Smith) portandolo in una stanza per poi rapinarlo, ma Nicky é un esperto del settore e aveva capito tutto e si diverte a sventare il tentativo di furto. Jess rimane affascinata, e vuole imparare da Nicky tutto diventando una professionista, e così Nicky le spiega tutti i "trucchi" soffermandosi sul concetto del "focus" la focalizzazione in un punto mentre si lavora su un altro, concetto già visto di recente con Now You See Me - I Maghi Del Crimine (Avvicinatevi, più vicini, perchè più credete di vedere, più sarà facile ingannarvi). A questo punto Jess entra nell'organizzazione di Nicky e il film si sviluppa tra amore e truffe. Focus é un film apparentemente superficiale, durante il corso del film si ha la sensazione di rivedere cose già viste, in parte é così perché ormai i film riguardanti truffe ce ne sono stati tanti, come la più recente saga degli Ocean's, e il presentimento che possa perdersi in un bicchiere d'acqua diventando banale c'é; Focus però soprende reggendosi bene ed assicurando una godibile e piacevolissima visione. Note positive: Will Smith che finalmente lascia perdere il figlio dopo l'insulso After Earth, e torna a fare un film mettendoci il suo carisma, facendolo anche abbastanza bene, e Adrian Martinez nel film Farhad socio di Nicky Spurgeon che si rivela un divertentissimo personaggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it