Focus. Niente è come sembra di Glenn Ficarra,John Requa - Blu-ray
Focus. Niente è come sembra di Glenn Ficarra,John Requa - Blu-ray - 2
Focus. Niente è come sembra di Glenn Ficarra,John Requa - Blu-ray
Focus. Niente è come sembra di Glenn Ficarra,John Requa - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Focus. Niente è come sembra
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nicky, esperto maestro nel depistaggio, si ritrova coinvolto sentimentalmente con un'aspirante criminale, Jess. Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l'ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo di quest'ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all'aria i suoi piani... ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

Dettagli

2015
Blu-ray
5051891130142

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2015
  • Warner Home Video
  • 1055 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD);Tedesco (DTS 7.1 HD);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Spagnolo; Tedesco per non udenti
  • 1,85:1
  • e-copy; speciale; scene inedite in lingua originale

Valutazioni e recensioni

  • Film a tratti divertente, ma spesso non si capisce cosa succede. Racconta di truffe e furti in maniera scanzonata, ma senza arrivare ai vertici della trilogia Ocean. Credendo di vedere un film avvincente in realtà è stato una grande delusione... molto lento ed assolutamente scontato nella trama e nelle battute. Il finale è a sorpresa e non poco sopra le righe. E' una storia banale e narrata male che cerca di salvarsi nel finale ma in realtà è un film che parte bene e si perde per strada fra dialoghi banali e una trama troppo piatta. Molto mediocre non all'altezza di un will smith. Guardabile na non indimenticabile.

  • stefano tevere

    Focus é un thriller scritto e diretto da Glenn Ficarra e John Requa (Crazy Stupid Love), il film iniza con Jess Barrett (Margot Robbie) che adesca Nicky Spurgeon (Will Smith) portandolo in una stanza per poi rapinarlo, ma Nicky é un esperto del settore e aveva capito tutto e si diverte a sventare il tentativo di furto. Jess rimane affascinata, e vuole imparare da Nicky tutto diventando una professionista, e così Nicky le spiega tutti i "trucchi" soffermandosi sul concetto del "focus" la focalizzazione in un punto mentre si lavora su un altro, concetto già visto di recente con Now You See Me - I Maghi Del Crimine (Avvicinatevi, più vicini, perchè più credete di vedere, più sarà facile ingannarvi). A questo punto Jess entra nell'organizzazione di Nicky e il film si sviluppa tra amore e truffe. Focus é un film apparentemente superficiale, durante il corso del film si ha la sensazione di rivedere cose già viste, in parte é così perché ormai i film riguardanti truffe ce ne sono stati tanti, come la più recente saga degli Ocean's, e il presentimento che possa perdersi in un bicchiere d'acqua diventando banale c'é; Focus però soprende reggendosi bene ed assicurando una godibile e piacevolissima visione. Note positive: Will Smith che finalmente lascia perdere il figlio dopo l'insulso After Earth, e torna a fare un film mettendoci il suo carisma, facendolo anche abbastanza bene, e Adrian Martinez nel film Farhad socio di Nicky Spurgeon che si rivela un divertentissimo personaggio.

Conosci l'autore

Foto di Will Smith

Will Smith

1968, Filadelfia, Pennsylvania

"Propr. Willard Christopher S. jr., cantante e attore statunitense. Esordisce nel 1989 nella sit-com Willy il principe di Bel Air che interpreta per sei anni. Il primo ruolo cinematografico di rilievo è nel film Sei gradi di separazione (1993) di F. Schepisi, di cui è il protagonista nei panni di un giovane imbroglione che convince una ricca famiglia newyorkese d'essere il figlio di S. Poitier. Negli anni successivi, apprezzato dalla critica e da Hollywood, ottiene ruoli da protagonista in film di grande successo come Independence Day (1996) di R. Emmerich e Men in Black (1997) di B. Sonnenfeld, e in pellicole di successo inferiore, come Wild Wild West (1999) di B. Sonnenfeld e La leggenda di Bagger Vance (2000) di R. Redford, fino alla prova drammatica in Alì (2001) di M. Mann, film dedicato...

Foto di Margot Robbie

Margot Robbie

1990, Dalby, Queensland

Margot Robbie è un'attrice e produttrice cinematografica australiana. A 17 anni comunica alla famiglia di voler andare a vivere da sola a Melbourne per inseguire il suo sogno di attrice. Raggiunge la notorietà in patria nel ruolo di Donna Freedman in Neighbours (2008), una notissima soap opera australiana. Continua il suo sogno, tentando fortuna a Hollywood dove, dopo diversi ruoli in film e partecipazioni anche in spot televisivi, raggiunge il successo a fianco di Leonardo di Caprio in The Wolf of Wall Street, diretta da Martin Scorsese. Seguono ruoli importanti nei film Suite Française, Suicide Squad e I, Tonya per cui riceve la sua prima candidatura all'Oscar.Tra gli ultimi successi, Amsterdam, Babylon, Asteroid City e Barbie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail